Formula 1 | Fiducia in casa McLaren dopo le libere a Monte Carlo

Quinta posizione per Norris, Piastri dodicesimo senza provare la gomma soft

Formula 1 | Fiducia in casa McLaren dopo le libere a Monte Carlo

Una delle squadre più attese di questo weekend è la McLaren. Il team di Woking è stato l’anti Verstappen sia a Miami che a Imola, e per questo motivo dunque va attenzionato anche a Monte Carlo. La giornata di oggi ci ha detto come Norris abbia chiuso al quinto posto, mentre Piastri è soltanto dodicesimo ma senza aver provato le gomme soft. La MCL38 sembra abbia bisogno di risolvere qualche problema, considerando che il britannico ha chiuso a quasi sette decimi da Leclerc, primo al termine della giornata.

Analisi prove libere GP Monaco 2024

“E’ fantastico guidare di nuovo su questo circuito, è davvero incredibile – ha detto Norris. E’ dura, come sempre, ma penso che sia stata una buona prima giornata di lavoro. E’ sempre difficile trovare il giusto ritmo da queste parti, ma penso che siamo in una buona posizione. Diversi team sono molto vicini, ma forse ce ne sono uno o due davanti a noi. C’è del lavoro da fare, ma i risultati sono nelle previsioni e continueremo a spingere”.

“E’ stata complessivamente una buona giornata – ha dichiarato Piastri. Il ritmo sembrava buono, ma c’è una lotta molto, molto serrata tra diverse squadre, quindi è difficile dire dove potremmo avere un vantaggio rispetto agli altri. Ci sono alcune cose da guardare e analizzare, ma sono fiducioso, siamo a un buon punto. Sarà un sabato emozionante”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati