Formula 1 | Ferrari, Leclerc e Sainz fanno sognare Monza

Mekies: "Abbiamo lavorato tanto per ritrovare la competitività vista oggi"

Formula 1 | Ferrari, Leclerc e Sainz fanno sognare Monza

Splendida giornata per la Ferrari, che a Monza ha conquistato la pole position grazie al giro stupendo di Charles Leclerc. Il pilota monegasco sarebbe comunque partito davanti a tutti per via delle penalità di Sainz e Verstappen, ma fare il giro veloce e conquistare la partenza davanti a in pista non ha eguali. Domani sarà fondamentale scappare il più possibile così da dare all’olandese qualche difficoltà in più. Carlos sarà costretto alla grande rimonta dal fondo.

“Ottenere la pole position in una Monza di nuovo strapiena dopo due anni è davvero un’emozione unica – ha detto Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari. Dedichiamo questo risultato a tutti i nostri tifosi che non smettono mai di supportarci. Charles è stato molto bravo perché una volta ancora è riuscito a mettere insieme il giro perfetto. Anche Carlos è andato fortissimo e ha ottenuto tempi al livello di quelli del compagno, collaborando ancora una volta con lui per fare gioco di squadra e dare la scia. Lo abbiamo già fatto in Francia e in Belgio ma per riuscirci serve grande intesa tra i piloti”.

“A Maranello abbiamo lavorato tanto dopo le ultime gare per ritrovare un livello di competitività più alto e il risultato di oggi, ottenuto grazie allo sforzo di tutti, è un primo passo nella giusta direzione. Ovviamente è solo sabato e i punti si assegnano domani: sappiamo che non sarà affatto facile mantenere la prima posizione e portare a casa la vittoria, perché abbiamo visto che Max (Verstappen) è in grado di vincere anche partendo da dietro e, fino a questo punto, le Mercedes in gara sono sempre state più forti rispetto alle qualifiche. Ora ci concentriamo sulla preparazione del Gran Premio nel quale l’obiettivo sarà confermare anche sul passo il livello di prestazione mostrato in qualifica”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati