Formula 1 | Entrambe le AlphaTauri in top ten nelle libere di Monaco
Soddisfatto Gasly, meno Tsunoda
da Montecarlo, Monaco
Possono essere soddisfatti in casa AlphaTauri per le prestazioni di Gasly e Tsunoda nelle libere di Montecarlo. Il francese ha chiuso al settimo posto, riuscendo finalmente a trovarsi a suo agio con la vettura dopo un inizio stagione difficile. Il giapponese con la sua decima posizione avrebbe preferito qualcosa in più, vista la consueto mole di traffico nel Principato che ha condizionato il suo pomeriggio.
“Sono soddisfatto delle mie prestazioni in questo venerdì monegasco – ha dichiarato Gasly. Naturalmente qui è sempre difficile, ma abbiamo avuto un buon ritmo e siamo stati vicini ai primi in classifica per l’intera giornata. Finora sono emersi tanti aspetti positivi: abbiamo fatto tanti giri puliti, siamo riusciti a mettere tutto insieme e siamo stati competitivi. Non dico di essere soddisfatto al 100%, ma lo sono abbastanza e per domani cercheremo di fare un altro passo avanti. Le qualifiche qui non sono mai semplici: la pista è corta e dovremo trovare il nostro spazio, perché ci sono tante macchine e piloti forti. Abbiamo il passo per essere competitivi, dobbiamo solo fare dei giri puliti tra una sessione e l’altra”.
“Per me oggi è stata una giornata piuttosto difficile – ammette Tsunoda – in quasi tutti i miei giri veloci ho trovato traffico e quindi non sono riuscito a fare un giro pulito che mi soddisfacesse. Inoltre, nelle PL2 ho commesso un errore e ho spiattellato il primo set di gomme nuove, per cui ho abortito quello stint prima del previsto. Spero che le cose vadano meglio domani, ma adesso so cosa aspettarmi e so che tutti stanno affrontando la stessa situazione. Devo concentrarmi su me stesso e sugli aspetti da migliorare in vista delle qualifiche”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui