Formula 1 | Aston Martin, Vettel: “Eravamo troppo lenti”

Anche Stroll fuori dai punti: "Partenza fantastica, ma è finita là"

Formula 1 | Aston Martin, Vettel: “Eravamo troppo lenti”

Gara molto negativa per l’Aston Martin a Città del Messico. Vettel e Stroll, nonostante siano stati invischiati in diverse battaglie non sono riusciti a fare meglio della quattordicesima e quindicesima posizione, evidentemente quindi stiamo parlando di lotte nelle retrovie. Il tedesco ha avuto dei danni sulla sua AMR22 per via di un contatto con Tsunoda, mentre il canadese, dopo una bellissima partenza dal fondo non è riuscito ad avere ritmo così come il suo compagno di squadra dopotutto.

“Eravamo troppo lenti – ha ammesso Seb. A inizio gara tenevo il passo degli altri, poi però sono stato sfortunato a beccarmi con Tsunoda: la macchina si è danneggiata ed è rientrato in pista proprio davanti a me, perdendo tanto tempo. La vettura non andava, è stato un pomeriggio piuttosto faticoso ma fortunatamente non abbiamo perso tanti punti nella lotta per il sesto posto costruttori”.

“La partenza è stata fantastica – ha detto Stroll. E’ stato il momento migliore della mia gara. Nel sorpasso con Pierre lui ha frenato in ritardo, mi ha passato ma non ha lasciato spazio, ma questo non ha cambiato la nostra giornata. Ci sono stati alcuni momenti divertenti con altre vetture, ma abbiamo faticato tanto sul ritmo gara e con le gomme. Cercheremo di capire il perché di questo calo di prestazioni e vedere come migliorare per massimizzare il risultato negli ultimi due appuntamenti della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta