Formula 1 | McLaren, Ricciardo a punti: “Finalmente una bella gara”

"Mi dispiace tanto per Tsunoda, non volevo finisse così", ha detto l'australiano

Formula 1 | McLaren, Ricciardo a punti: “Finalmente una bella gara”

Gran bella prestazione per Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Città del Messico. Il pilota della McLaren, con una strategia molto aggressiva è riuscito a chiudere in settima posizione nonostante la penalità di dieci secondi ricevuta per aver di fatto buttato fuori gara Tsunoda. Con le soft nel finale, l’australiano volava, riuscendo ad aprire un gap tale nei confronti dei suoi inseguitori così da mantenere il settimo posto. Una domenica finalmente positiva per l’ex Red Bull, tornato sorridente in mixed zone.

“Finalmente – ha detto Ricciardo a Mara Sangiorgio! E’ andato tutto bene, ma non è stato facile. Peccato per quel contatto con Tsunoda, non mi va che accadano queste cose e prendere penalità in questo modo. E’ l’unica stonatura della mia gara, ma loro erano molto veloci sul dritto, quindi pensavo di poterlo attaccare in curva 6. Nel mio pensiero c’era l’idea di fargli fare la traiettoria più esterna, così da avere una trazione migliore e passarlo in accelerazione. Non è stato un contatto pesante, ma mi dispiace”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha