F1 | Mercedes, Wolff: “Lewis e George fantastici. Sulla Ferrari un ampio margine”

"Non dobbiamo saltare a conclusioni affrettate, aspettiamo il Brasile", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Lewis e George fantastici. Sulla Ferrari un ampio margine”

Anche in Messico la Mercedes è andata molto vicina al colpo grosso, se non fosse ancora una volta per una Red Bull imprendibile, specialmente quella guidata dal due volte campione del mondo Max Verstappen. Hamilton è arrivato secondo alle spalle dell’olandese, assicurandosi l’ottavo podio stagionale, mentre Russell ha avuto una partenza molto conservativa, memore del disastro combinato in Texas, e si è dovuto accontentare della quarta posizione finale dopo una gara pressoché anonima.

“Lewis e George sono stati straordinari – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Abbiamo discusso tanto se la strategia soft-hard potesse essere praticabile, ma non pensavamo qualcuno potesse usare quella soft-media. Quindi, col senno di poi abbiamo sbagliato, ma siamo riusciti comunque a fare un’ottima prestazione e conquistare punti preziosi”.

“Il nostro divario rispetto alla Red Bull era piccolo e avevamo un buon margine sulla Ferrari: dobbiamo però stare attenti e non saltare a conclusioni affrettate sulla loro prestazione, vediamo cosa accadrà in Brasile. I nostri obiettivi sono due: vincere una gara e lottare per il secondo posto costruttori, perché vogliamo dimostrare di avere una macchina veloce e far vedere come tutto il team si stia impegnando per migliorarla. Sarebbe fantastico per tutti loro se dovessimo riuscirci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha