Formula 1 | Aston Martin, Vettel: “Abbiamo raggiunto Alpine e AlphaTauri”
Il tedesco ha piazzato la sua AMR22 in sesta posizione a Baku, ritiro invece per Stroll
Per l’Aston Martin una domenica certamente positiva quella vissuta a Baku. Sebastian Vettel ha concluso in sesta posizione una gara ben condotta e nella quale si è reso protagonista, oltre che di un gran ritmo, anche di un salvataggio incredibile e velocissimo dopo un lungo in curva 3 e che gli ha permesso di recuperare in fretta alcune posizioni. Male Stroll, sempre fuori dalla zona punti e costretto al ritiro per alcune vibrazioni avvertite sulla sua AMR22.
“La sesta posizione è davvero ottima, possiamo essere tutti contenti di questo risultato – ha detto Seb. Abbiamo scavato i limiti della vettura e ora sta iniziando a dare i suoi frutti: siamo stati più veloci dell’Alfa Romeo e abbiamo raggiunto Alpine e AlphaTauri, e questo cambia un po’ le carte in tavola. La squadra ha fatto un pit-stop fantastico che mi ha permesso di passare Lewis. Dopodiché ero sicuro di superare Esteban, ma credevo che avrebbe lottato di più e quindi sono andato lungo perdendo tempo. Senza quell’errore avrei forse potuto lottare per la quinta posizione, ma è comunque un ottimo risultato”.
“Un peccato ritirarsi così – ha affermato Stroll. Gli ingegneri hanno visto che la macchina soffriva di vibrazioni, quindi mi hanno chiesto di fermare la macchina. Non siamo ancora sicuri di quale sia il problema, quindi dovremo lavorare un po’ nel corso della settimana per indagare e risolvere il tutto. Seb ha dimostrato che la macchina va bene, il ritmo c’è, quindi spero di tornare più forte nella mia gara di casa in Canada, non vedo l’ora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui