Formula 1 | Alfa Romeo, Vasseur si schiera dalla parte di Giovinazzi
"Alcuni problemi tecnici non gli hanno permesso di mettersi a proprio agio in vettura", ha dichiarato il Team Principal
Intervistato sulle performance di Antonio Giovinazzi in questa prima parte di campionato, Frederic Vasseur si è voluto schierare dalla parte del talento di Martina Franca, evidenziando come tutti i piloti necessitino di un piccolo periodo di adattamento alla Formula 1.
Nonostante l’attività al simulatore e i chilometri percorsi durante i test, infatti, Giovinazzi non è ancora riuscito a creare il giusto feeling con la C38, aspetto che sta penalizzando le sue prestazioni in pista.
La speranza di tutta la squadra, quindi, è quella di accorciare questo periodo di adattamento al minimo, così da avere due piloti veloci e in lotta per le posizioni di vertice della classifica.
“Alcuni problemi tecnici non gli hanno permesso di mettersi a proprio agio in vettura”, ha affermato Fred Vasseur, team principale dell’Alfa Romeo Racing. “La Q1 in Australia, però, ha messo in mostra quanto può essere veloce Antonio con la nostra monoposto. Tutti hanno bisogno di tempo e da parte di tutti deve esserci solo un pizzico di pazienza. Sono certo che arriverà anche lui nella lotta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui