Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc non vede l’ora di scendere in pista: “Speriamo nella pioggia”

Ericsson: "La chiave per il weekend sarà trovare il giusto bilanciamento tra il settore veloce e quello guidato"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc non vede l’ora di scendere in pista: “Speriamo nella pioggia”

Tutto pronto in casa Alfa Romeo Sauber per il prossimo Gran Premio del Regno Unito, decimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo il doppio piazzamento a punti conquistati in Austria, Charles Leclerc e Marcus Ericsson sono pronti a confermare il potenziale della C37 anche sul tracciato di Silverstone. L’obiettivo, come sempre, sarà cercare di massimizzare le prestazioni, sfruttando al meglio il pacchetto tecnico di quest’anno. Il circuito è molto simile a quello di Barcellona, sia come configurazione che come asfalto, ragion per cui il team italo-svizzero, almeno sulla carta, dovrebbe essere della partita per quello che riguarda un piazzamento in top ten.

Ecco le parole di Charles Leclerc: “Non vedo l’ora di guidare a Silverstone. È un circuito ad alta velocità e sono un grande fan di questi layout. In generale, mi piace molto guidare in condizioni di bagnato. Il tempo in Inghilterra è sempre abbastanza imprevedibile, quindi spero che ci sarà un ò di pioggia per rendere il tutto più pepato. È una gara storica e le tribune sono sempre piene di fan che vengono a supportarci. Questo renderà l’atmosfera ancora più speciale e non vedo l’ora di tornare in macchina”.

Qui le impressioni di Marcus Ericsson: “Con le sue numerose curve ad alta velocità, la pista di Silverstone richiede molto carico aerodinamico e un auto stabile. In termini di assetto della vettura, infatti, la sfida sarà quella di bilanciare i requisiti richiesti della parte più vecchia del circuito, molto veloce e ricca di rettilinei, con le caratteristiche della nuova sezione più guidata”.

2.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati