Ferrari | Leclerc in terza fila a Budapest: “Non posso essere contento”

"Non potevamo fare meglio della quarta o quinta posizione comunque", ha detto il monegasco

Ferrari | Leclerc in terza fila a Budapest: “Non posso essere contento”

Terza fila per Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. La Ferrari si è confermata come terza/quarta forza nel sabato di Budapest, con il monegasco che non è riuscito ad andare oltre il sesto posto. Ancora una volta dunque, McLaren e Red Bull sono risultate imprendibili, mentre la Mercedes è stata più raggiungibile, anche se l’uscita di Russell in Q1 per un errore di valutazione del team ha certamente aiutato anche il piazzamento delle due SF-24.

Per quanto riguarda Charlbes, nello specifico, forse si poteva ambire a una quinta piazza che però non avrebbe cambiato di nulla le carte in tavola, e con il solo set di gomme morbide nuove disponibile per la Q3, si è scelto di usarle nel primo tentativo, visto che la pioggia minacciava l’Hungaroring, ma anche in questo caso non è arrivata, così come accaduto a Silverstone. In questa occasione però tutti avevano le stesse informazioni, evidentemente sbagliate.

“Non posso essere contento – ammette Leclerc in mixed zone. Devo dire che in questo weekend il feeling è stato migliore, ma la performance non c’è ancora. Il giro in Q3 non è stato brutto, mi è successa una cosa simile all’ultima curva del Qatar, quando ho scalato la marcia quando non volevo, ma è una cosa sul volante che guarderemo. A parte questo, il giro era per una quarta o quinta posizione, non di più, è la nostra posizione oggi, non potevamo fare molto di più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via