F3 | Chris Horner: “Ticktum deve maturare, Schumacher ha fatto un ottimo lavoro”

"Dan ha talento, ma ce ne vuole prima che arrivi al livello di un pilota di Formula 1", ha aggiunto

F3 | Chris Horner: “Ticktum deve maturare, Schumacher ha fatto un ottimo lavoro”

Questa settimana con i motori spenti in Formula 1 ci si è potuti concentrare su quanto accaduto in Formula 3 tra Mick Schumacher e Dan Ticktum. Il tedesco è andato in testa al campionato e ad Hockenheim, a meno di una clamorosa ecatombe conquisterà il titolo, mentre l’inglese della Red Bull, abbastanza infastidito da questo ritorno di Schumacher negli ultimi weekend si è lasciato andare a considerazioni abbastanza antipatiche nei confronti del tedesco e della Prema. Dopo la risposta di Mick in merito alla vicenda, ci ha pensato Chris Horner, team principal della Red Bull a gettare acqua sul fuoco.

“Ticktum è un personaggio – ha detto Horner a Sky Sports. A volte usa la bocca prima del cervello. Ha talento, ma dovrà maturare prima di avvicinarsi al livello di un pilota di Formula 1. E’ veloce, ma deve limare qualche spigolo. In Formula 3 Mick Schumacher ha fatto un ottimo lavoro e la Prema è stata dominante nella seconda parte di stagione. Hanno capito come fare e Mick è l’uomo da battere, adesso è il favorito per la vittoria finale”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Racing Point, accordo concluso con l’Aston Martin

Il 30 marzo gli azionisti dell'Aston Martin hanno completato l'accordo con il consorzio Yew Consorzio Tree facente capo a Lawrence Stroll
Aston Martin prenderà il posto della Racing Point sulla griglia di partenza della Formula Uno a partire dal 2021. La