F1 | Wolff: Hamilton unico pilota a riconoscere i propri errori

"Bisogna ammirare questo tipo di sportività", il pensiero del team principal Mercedes

F1 | Wolff: Hamilton unico pilota a riconoscere i propri errori

Il Gran Premio d’Italia, quattordicesima prova stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, è stato un appuntamento complicato per Lewis Hamilton. L’inglese, che ha concluso la gara di Monza al sesto posto, si è reso protagonista di un contatto con la McLaren di Oscar Piastri subendo – a causa del sinistro procurato – una penalità di cinque secondi. Sulla manovra del sette volte campione del mondo ne ha discusso Toto Wolff, con il team principal della Mercedes che ha sottolineato come Hamilton sia l’unico pilota a riconoscere i propri errori.

L’inglese, terminata la gara, si è scusato con il più giovane collega ammettendo: “È stata totalmente colpa mia, ho chiesto scusa. Ora guardiamo avanti”.

Formula 1 | Mercedes, Hamilton si prende la colpa per il contatto con Piastri

“È molto sportivo su queste cose ed è l’unico che vedo là fuori ammettere di aver commesso uno sbaglio – ha dichiarato Wolff, citato da Sky Sports UK – Abbiamo fatto una chiacchierata, non l’ha visto (Piastri, ndr) sulla destra e questo è dipeso da lui. Quel tipo di sportività è ciò che bisogna ammirare”.

5/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati