F1 | Williams, Russell: “Le qualifiche saranno molto interessanti”

Latifi: "Potremo essere abbastanza competitivi"

F1 | Williams, Russell: “Le qualifiche saranno molto interessanti”

La Williams sta continuando il suo percorso di crescita dopo gli ultimi due anni disastrosi e nei quali ha toccato più volte il fondo. A Silverstone la FW43 si è mostrata abbastanza competitiva già la scorsa settimana, e stando a sentire Russell e Latifi dopo le prove libere di oggi, la vettura sembra stia migliorando gara dopo gara. Il britannico ha completato la giornata in sedicesima posizione, solo diciannovesimo invece il canadese.

“E’ stato molto divertente, le condizioni sono diverse rispetto alla scorsa settimana – ha ammesso Russell. Con la soft abbiamo avuto molte difficoltà, ma credo che sia così per tutti. Almeno un terzo dei piloti ha fatto segnare il miglior tempo con le medie e non con la morbida. Penso che sarà una sessione di qualifiche interessante e difficile domani: molti proveranno a qualificarsi in Q3 con le gialle, quindi potremmo vedere alcune strategie particolari”.

“Nel complesso è stata una giornata positiva – ha dichiarato Latifi. Quando torni in pista sullo stesso tracciato dell’ultima volta ti senti già nel ritmo giusto. Le PL1 sono state buone e il bilanciamento con lo pneumatico C4 andava bene. In tutta onestà però, c’è da dire che ho faticato nel pomeriggio, anche perché stavamo provando alcune cose diverse. Penso che sarà una gara piuttosto eccitante e imprevedibile. Non so in che modo le mescole di pneumatici reagiranno domenica, non vedo l’ora. Penso comunque che potremo essere abbastanza competitivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati