F1 | Ferrari, Binotto sul caso Racing Point: “Importante aver riscontrato una violazione del regolamento”

"Dobbiamo analizzare le carte e capire se la punizione attuale è abbastanza severa", ha ammesso il team principal del Cavallino

Sulla RP 20 è stata riscontrata l'irregolarità delle prese d'aria, identiche a quelle Mercedes
F1 | Ferrari, Binotto sul caso Racing Point: “Importante aver riscontrato una violazione del regolamento”

Anche Mattia Binotto ha esternato il proprio punto di vista sulla sentenza FIA riguardante il caso Racing Point. La Federazione infatti, nel corso della mattinata odierna, ha comminato 15 punti di penalità (da decurtare dalla classifica costruttori) e 400.000 dollari per irregolarità riscontrate sulle prese d’aria dei freni della RP20 praticamente di stampo Mercedes.

“Possediamo il rapporto finale e lo leggeremo – ha dichiarato Binotto a Speedweek -. È un lungo documento di quattordici pagine e ci vorrà sicuramente del tempo per analizzarlo. La conclusione più importante è aver riscontrato una violazione del regolamento”.

Il team principal della Ferrari, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Dobbiamo analizzare se la punizione attuale è abbastanza severa. Fortunatamente abbiamo tutto il tempo prima di dover decidere quali misure intraprendere. Il documento menziona una serie di punti critici, come il design. È molto importante capire e decidere quali saranno i tuoi prossimi passi”.

La Ferrari, come confermato da un portavoce della Ferrari sul sito ufficiale della Formula Uno, presenterà ricorso contro la decisione della FIA. A Maranello si unirà anche la McLaren.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati