F1 | Villadelprat: “Brown è debole”

"Ron Dennis sapeva come vincere e stava cercando di farlo di nuovo"

F1 | Villadelprat: “Brown è debole”

L’ex ingegnere della Formula 1, si è detto piuttosto preoccupato per il futuro della scuderia di Woking, con la quale ha iniziato la sua carriera. 

Joan Villadelprat, che ha lavorato per Ferrari, Tyrrell, Benetton e Prost, ha parlato della crisi che sta affrontando la McLaren, chiedendosi se riuscirà mai a risorgere:

“Ho visto nascere la McLaren, sono stato uno dei primi ad entrare con Ron Dennis -ha dichiarato a El Confidencial- l’ho vista crescere e poi ho visto l’opposto. Quando sembrava che Mansour Ojjeh non avrebbe sconfitto il cancro, ha preso il sopravvento su Dennis e alla fine ha lasciato il progetto che aveva creato. Ora la McLaren sta attraversando un momento difficile e a volte non riesco a credere alla direzione in cui si trovano ora. Mi chiedo se riusciranno ad uscire dal tunnel”.

Secondo Villadelprat, il problema principale della McLaren, riguarda le persone che la gestiscono, a cominciare dall’ex specialista di marketing, Zak Brown, che ha definito “debole”:

“Quando sono iniziati i cambiamenti alla McLaren, hanno sentito il bisogno di sostituire le persone fedeli a Ron Dennis, ma le persone eliminate erano quelle che per anni avevano l’essenza e l’intelligenza per mantenere forte la McLaren, anche quando c’era un anno in cui non erano competitivi. Ron Dennis stava cercando come vincere di nuovo e per riuscirci, devi averlo fatto prima e sapere come. Ora invece abbiamo un gruppo di persone alla McLaren che non vedo come vincitori. Vedo Brown debole e ancora in apprendimento, sì, ci sono ancora brave persone e un grande potenziale ma non hanno né i soldi, né l’immaginazione”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati