F1 | Verstappen: “Preferirei fare esplodere un motore ma essere vincente”

"Sembra tutto molto promettente"

F1 | Verstappen: “Preferirei fare esplodere un motore ma essere vincente”

La Red Bull ha terminato la partnership con la Renault per passare alla Honda e, il pilota olandese è impaziente di iniziare la nuova stagione, in quanto i nuovi partner del team hanno già più cavalli.

Tuttavia, vi sono ancora dubbi sull’affidabilità della power unit Honda: la Toro Rosso ha raccolto più penalità in griglia rispetto a qualsiasi altra squadra nel 2018; in ultimo Pierre Gasly ha sofferto un guasto ad Abu Dhabi, nell’ultima gara del campionato.

Max Verstappen però, ha ribadito di non essere preoccupato:

“Credo che quest’anno sia già andato abbastanza bene -ha dichiarato a Sky Sports F1hanno cambiato molti motori ma sinceramente, preferirei vincere una gara e poi far esplodere un motore, piuttosto che non essere costante”.

Verstappen ha vinto due gare in questa stagione ed ha concluso con cinque podi. Secondo molti, la Red Bull il prossimo anno potrà essere la diretta avversaria tra Ferrari e Mercedes:

“Sembra tutto molto promettente, ma voglio essere realistico. In primo luogo, abbiamo ancora bisogno di costruire una macchina, e poi il motore dovrebbe essere affidabile e potente”.

L’olandese ha inoltre rivelato che il guru tecnico della Red Bull, Adrian Newey, è “molto coinvolto” nel telaio della squadra per la prossima stagione:

“È una cosa molto buona”.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati