F1 | Toto Wolff: “Chi dice di non voler diventare il team principal della Ferrari è un bugiardo”
"Se mi avessero fatto la stessa offerta di Daimler sarebbe stato impossibile dire di no", ha detto l'attuale boss della Mercedes
Alla fine del 2022 Mattia Binotto non sarà più il team principal della Ferrari. Dopo 28 anni a Maranello, gli ultimi quattro passati proprio come capo del muretto, l’ingegnere reggiano sarà costretto a guardarsi altrove per rimanere in Formula 1, e le offerte certamente non gli mancano. Toto Wolff, in una parte dell’intervista concessa a Beyond The Grid ha parlato anche dell’eventualità di prendere proprio il posto di Binotto. Un qualcosa che al momento non può avverarsi ovviamente vista la posizione anche in azienda ricoperta dall’attuale team principal della Mercedes, ma ha voluto fare delle precisazioni anche sentendo i rifiuti che qualche suo collega sembra aver fatto negli ultimi anni proprio alla Scuderia di Maranello.
“Sicuramente tutti coloro che dicono di non voler diventare il team principal della Ferrari sono dei bugiardi – ha detto l’austriaco. Daimler mi ha dato la grande opportunità di essere socio amministratore e co-titolare della Mercedes, ed è un qualcosa della quale sono molto orgoglioso, ma allo stesso modo se la Ferrari mi avesse fatto un’offerta di questo tipo sarebbe stato impossibile dire di no”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui