F1 | Russell: “Sono pronto a vincere un titolo”

F1 | Russell: “Sono pronto a vincere un titolo”

Nel suo primo anno con Mercedes, George Russell non ha di certo deluso le aspettative. L’inglese ha conquistato la sua prima vittoria nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile, battendo così il compagno di squadra Lewis Hamilton che ha infranto il suo record di vittorie consecutive in una stagione dal 2007.

L’unica cosa a suo vantaggio in questo 2022, è stata la macchina poco competitiva ma, intervistato da Sky Sports F1, Russell si è detto fiducioso per il prossimo anno:

“Mi sento assolutamente pronto per vincere un titolo mondiale, in realtà lo sono già da un paio d’anni. Penso che questa stagione al fianco di Lewis per me sia stata molto importante per me, ho imparato alcuni piccoli dettagli, come ottenere di più dalla mia macchina, dal team ed estrarre tutto il pacchetto quando conta davvero. Quest’inverno sarà molto intenso, lavorerò duramente con la squadra, ogni singola persona in fabbrica darà il massimo per darci una macchina che ci consenta di combattere nella prossima stagione”.

Intervistato da Martin Brundle sul fatto di aver battuto Hamilton quest’anno, Russell ha aggiunto:

“Se me lo avessero detto ad inizio anno, sarei stato molto felice, perché se batti Lewis Hamilton su una Mercedes, il più delle volte significa che sei un campione del mondo. Ovviamente non festeggio per il quarto posto nel mondiale, prendo solo gli aspetti positivi. Festeggio la vittoria in Brasile perché è stato un grande risultato per me e per tutta la squadra. Ma il fatto è che siamo tutti qui per vincere e siamo qui per conquistare i campionati del mondo. Quindi non abbiamo fatto un lavoro perfetto in questa stagione. Abbiamo avuto una stagione relativamente pulita e fluida con la macchina e il pacchetto che abbiamo avuto. Tuttavia questo non è sufficiente per gli standard della nostra squadra, il prossimo anno dobbiamo fare di più”,

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati