F1 | Toro Rosso, super terza fila per Gasly: “E’ come una pole position”

Male invece Kvyat: "Bene nelle FP3, poi la vettura ha perso il suo bilanciamento"

F1 | Toro Rosso, super terza fila per Gasly: “E’ come una pole position”

Un super Pierre Gasly partirà dalla terza fila nel Gran Premio del Brasile. Il francese, approfittando della penalità di Leclerc, ha guadagnato una posizione rispetto alla settima conquistata nelle qualifiche, dimostrando ancora una volta come si sia rigenerato dopo la retrocessione in Toro Rosso di questa estate. Per Gasly è la quarta Q3 consecutiva. Male invece Kvyat, che a Interlagos partirà dalla sedicesima piazzola.

“Sono molto felice per come sono andate le qualifiche – ha dichiarato un soddisfattissimo Gasly. Vorrei ringraziare il team per avermi dato una vettura davvero competitiva. Stando in lotta nel gruppo centrale, per noi la settima posizione è come aver fatto la pole position, ossia il massimo risultato possibile. Ci aspettavamo una qualifica serrata, quindi è stato grandioso riuscire a centrare il quarto ingresso consecutivo in Q3. Per tutto il weekend mi sono sentito a mio agio con la vettura e ora dobbiamo rimanere concentrati per cercare di finire il lavoro segnando il maggior numero di punti possibile in gara”.

“Peccato per oggi – ha detto Kvyat. Nelle Libere 3 di questa mattina mi sentivo davvero a mio agio con la macchina ed ero ottimista in vista delle qualifiche. Poi, nel pomeriggio, la vettura di colpo non ha avuto più lo stesso bilanciamento. Nel secondo run ho fatto un paio di sbavature che non mi hanno permesso di migliorare il mio tempo. Non sono sicuro di cosa sia successo, ma ho perso il ritmo e non sono riuscito a mettere tutto insieme. Tuttavia, il mio passo gara è generalmente competitivo, e anche se partire dalla sedicesima posizione non è certo l’ideale, vedremo cosa potremo fare domani”.

F1 | Toro Rosso, super terza fila per Gasly: “E’ come una pole position”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati