F1 | Red Bull, Verstappen in pole position: il miglior regalo di compleanno possibile per Horner

"Risultato raggiunto grazie al duro lavoro di squadra", ha detto il team principal britannico

F1 | Red Bull, Verstappen in pole position: il miglior regalo di compleanno possibile per Horner

La seconda pole position di Max Verstappen ha messo in evidenza la super competitività della Red Bull, non nuova a prestazioni positive a Interlagos, come dimostra la super gara proprio dell’olandese dello scorso anno. Molto bene anche la Honda, che sembra aver trovato potenza e affidabilità in un circuito dove il motore giapponese non ha sofferto la forza del propulsore Ferrari.

“Questo è stato il regalo di compleanno migliore che Max potesse farmi con la pole position conquistata a San Paolo – ha detto il neo 46enne Christian Horner, team principal della Red Bull. In questa pista la Mercedes ha dominato negli ultimi cinque anni in qualifica, quindi è una grande prestazione. Max è stato il più veloce nelle tre sessioni di qualifica ed è anche soddisfacente vedere Alex avvicinarsi sempre di più agli altri. La pole position è merito del team, stanno facendo un lavoro fantastico. Elogi anche per la Honda, competitiva in un circuito molto sensibile alla potenza, specialmente in alta quota. E’ stato uno sforzo enorme da parte di tutti, penso che questo risultato sia stato possibile grazie al lavoro di squadra. Sarà importante partire bene, poiché in questo tracciato è possibile superare, quindi dovremo fare un primo giro pulito, abbassare la testa e fare del nostro meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir