F1 | Toro Rosso, Hartley: “Felice ed emozionato per il risultato di oggi”

Gasly: "Risultato fantastico, contentissimo per la squadra"

F1 | Toro Rosso, Hartley: “Felice ed emozionato per il risultato di oggi”

Sabato da incorniciare per la Toro Rosso e per la Honda, che nel Gran Premio di casa del motorista giapponese piazzano al sesto posto Hartley e al settimo Gasly. Un risultato straordinario e ripaga gli enormi sforzi di quest’anno. Per il neozelandese un risultato inaspettato e mai così in alto da quando è in Formula 1, mentre il francese è riuscito a recuperare dopo aver perso parte del lavoro ieri in FP2.

“Sono così felice, lo ero anche nel giro di rientro, ero anche un po’ emozionato – ha detto Hartley. Normalmente non mi lascio andare nei sentimenti, ma è stato l’accumulo di tutti gli sforzi fatti e le difficoltà che ho avuto durante la stagione. E’ stato bello, oggi tutto ha funzionato. La sessione è stata complicata per il maltempo, ma la squadra ha agito benissimo con la strategia dato che siamo entrati in pista al momento giusto. Ottenere la sesta posizione in griglia di fronte a tutti i tifosi della Honda è fantastico. Ora bisogna fare i punti, ma mi sto godendo ancora il momento”.

“Un risultato fantastico quello di oggi – ha ammesso Gasly: il sesto e il settimo posto per la Honda a Suzuka è ottimo, anche rispetto agli altri risultati ottenuti in stagione. Sono davvero contento per la squadra: è probabilmente la miglior qualifica dall’inizio dell’anno, e farlo in Giappone è speciale. A Suzuka è difficile superare, quindi dobbiamo concentrarci sull’inizio della gara. Sia io che Brendon ci siamo sentiti bene in macchina per tutto il weekend, quindi continueremo a spingere perché abbiamo alcune vetture veloci intorno a noi. Dovremo lottare duramente, ma speriamo di iniziare bene tanto da dare qualche grattacapo a Romain davanti a noi. Dobbiamo restare concentrati e cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati