Formula 1 | Alfa Romeo, Hartley terzo pilota a partire dal prossimo GP d’Austria?

Il neozelandese si sarebbe recato a Hinwill per il calco del sedile

Hartley ricopre attualmente in ruolo di terzo pilota della Scuderia Ferrari e lavora attivamente al simulatore presente a Maranello
Formula 1 | Alfa Romeo, Hartley terzo pilota a partire dal prossimo GP d’Austria?

Oltre al ruolo di terzo pilota della Scuderia Ferrari, Brendon Hartley potrebbe aver assunto la stessa carica all’interno del team Alfa Romeo Racing. Secondo quanto riportato dal quotidiano Blick, infatti, il neozelandese si sarebbe recato nei giorni a Hinwill per il calco del sedile, sancendo di fatto il proprio ingresso all’interno della scuderia italo-elvetica.

Una scelta curiosa, giustificata però dalla presenza sempre più constante di Marcus Ericsson in IndyCar. Hartley, ricordiamo, è approdato a Maranello all’inizio di questa stagione, con l’obiettivo di fornire il proprio contributo al simulatore.

Oltre a questo, però, l’ex pilota della Porsche è stato promosso al ruolo di terzo pilota, aspetto che gli ha permesso di partecipare, ovviamente in borghese, ad alcuni appuntamenti mondiali (l’ultimo proprio in Canada.ndr). Una possibilità importante che lo sta aiutando non solo ad applicare le proprie conoscenze, ma anche a mantenere i contatti all’interno del paddock, fattore quanto mai importante in ottica futura.

“Non esiste alcuna simulazione che possa sostituire il contributo di un pilota”, ha affermato alle colonne di Speedcafe. “L’intelligenza artificiale non è in rado di replicare gli input e le sensazioni. Ho ancora un lavoro soprattutto per questo”.

Formula 1 | Alfa Romeo, Hartley terzo pilota a partire dal prossimo GP d’Austria?
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    27 giugno 2019 at 17:20

    Cui prodest?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati