F1 | Test Pirelli: Mercedes, Aston Martin e AlphaTauri in pista a Jerez i primi di febbraio

Verranno provate le gomme intermedie e full wet del 2023, la Ferrari ha svolto queste prove a dicembre

F1 | Test Pirelli: Mercedes, Aston Martin e AlphaTauri in pista a Jerez i primi di febbraio

Le vetture di Formula 1 del 2023 sono ancora ferme in gran segreto nelle rispettive fabbriche in attesa delle presentazioni ufficiali che inizieranno tra circa un mese. Nei primi giorni di febbraio però le macchine 2022 torneranno in pista per alcuni test Pirelli e provare così le gomme da bagnato della prossima stagione in condizioni favorevoli. Dopo quanto accaduto a dicembre con Ferrari, questa volta toccherà a Mercedes, AlphaTauri e Aston Martin assaggiare l’asfalto di Jerez tra qualche settimana, mentre altri team non sembra abbiano risposto positivamente all’eventualità di partecipare a questi test. Sarà l’occasione anche per Fernando Alonso di accumulare altri chilometri ed esperienza con la squadra di Silverstone prima dell’inizio della stagione, preceduta chiaramente dai test. Al lavoro anche Hamilton e Russell con la W13.

“Ci saranno dei test, anche se non con tutte le squadre – ha detto Simone Berra, ingegnere capo della Pirelli. Abbiamo chiesto la disponibilità a tutti team e solo alcuni hanno risposto. Lavoreremo principalmente sulle gomme da bagnato, quindi intermedie e full wet, perché questo è chiaramente il periodo migliore dell’anno per provare questi pneumatici con temperature fredde e in condizioni che potrebbero poi verificarsi nel corso della stagione. Dopodiché faremo anche alcuni test con le slick in previsione 2024″.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta