F1 | Sauber, Bottas: “Abbiamo dovuto fare dei compromessi sul set-up”

Zhou monterà il nuovo fondo nelle FP3

F1 | Sauber, Bottas: “Abbiamo dovuto fare dei compromessi sul set-up”

Imola – Venerdì in salita per la Sauber. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu non riescono ad avvicinarsi alla top 10 – nella prima di libere sono rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo, mentre nel pomeriggio il finlandese si conferma sedicesimo, mentre Zhou scivola in diciannovesima. La squadra sta ancora lavorando al set-up delle vetture e i test sui nuovi componenti non sono terminati: Zhou monterà il nuovo fondo proprio prima delle FP3.

Bottas: “Abbiamo dovuto fare dei compromessi sul set-up”

“C’era molto vento e la pista era sconnessa, credo che questo racconti la nostra giornata. E’ comunque bello tornare a correre su questa pista. A causa delle condizioni, abbiamo dovuto fare dei compromessi sul set-up, e abbiamo potuto apprezzare solo parzialmente i nuovi componenti, ci penseremo nelle FP3. Ci aspettiamo delle condizioni diverse, più simili a quelle che troveremo in qualifica e in gara. C’è del lavoro da fare, ma sono sicuro che riusciremo a tirare fuori di più dalla nostra vettura ed essere pronti per le qualifiche”.

F1 | Analisi passi gara: Ferrari e McLaren volano a Imola, grandi difficoltà per Verstappen

Zhou: “Il nuovo fondo dovrebbe darmi più carico e aderenza”

“E’ bello tornare ad Imola dopo due anni, ma è stato più difficile di quanto mi aspettassi, con la bandiera rossa e le modifiche alla vettura, che ci hanno fatto perdere tempo nelle FP1, mentre le cose sono andate meglio nel pomeriggio. Abbiamo provati diversi set-up e dobbiamo lavorare al bilanciamento della vettura, ma credo che possiamo ancora migliorare. La pista è molto più sconnessa dell’ultima volta e c’è tanto vento, specialmente nelle ultime due curve. Nelle FP3 monterò il nuovo fondo, che dovrebbe darmi più carico e aderenza e, con le modifiche della squadra, più fiducia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati