F1 | Sainz ottimista: “Le caratteristiche del circuito di Jeddah potrebbero aiutarci”

Sulla battaglia con Alonso in Bahrain ha invece affermato: "Troppo veloce, senza il problema alla partenza mi avrebbe superato molto prima"

F1 | Sainz ottimista: “Le caratteristiche del circuito di Jeddah potrebbero aiutarci”

Carlos Sainz non ha dubbi: le caratteristiche del Jeddah Corniche potrebbero aiutare la Ferrari a ricucire – almeno parzialmente – il gap tecnico emerso in Bahrain tra la Ferrari SF-23 e la Red Bull RB19.

Intervistato dai media internazionali, il portacolori della Ferrari ha espresso questa “piccola” speranza in vista del prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come le peculiarità del circuito arabo, unite alla minore abrasività dell’asfalto rispetto a quello bahrentina, potrebbero favorire una battaglia più incerta nelle posizioni di vertice della classifica.

“La battaglia con Fernando è stata il chiaro esempio dei problemi che abbiamo avuto in Bahrain”, ha affermato l’iberico. “Spingere mi è quasi costato la posizione su Hamilton a causa del degrado. E’ chiaramente il nostro punto più debole ed è evidente come Red Bull e Aston Martin siano riusciti a trovare qualcosa che noi ancora non comprendiamo al meglio. Dobbiamo lavorare per capire il perché di questo problema. Ad ogni modo abbiamo girato solamente in Bahrain, quindi vedremo come andrà a Jeddah. L’asfalto presenta delle caratteristiche diverse ed è front-limited, un fattore che potrebbe aiutarci”.

Sulla battaglia con Alonso ha invece dichiarato: Sapevo che mi avrebbe superato, anche perché era molto più veloce. Mi ha dato dieci secondi una volta completato il sorpasso. Un aspetto che dimostra quanto vantaggio di ritmo aveva rispetto a me. Se non avesse avuto il problema alla partenza mi avrebbe superato molto prima”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati