F1 | Mercedes, la resa di Toto Wolff: “Anche quest’anno non battaglieremo per il mondiale”

"Red Bull ha la concreta possibilità di vincere tutte quante le gare", ha aggiunto l'austriaco

F1 | Mercedes, la resa di Toto Wolff: “Anche quest’anno non battaglieremo per il mondiale”

Grande amarezza di Toto Wolff al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1. In una chiacchierata concessa al quotidiano Osterreich, l’austriaco ha espresso un’idea abbastanza chiara sugli equilibri di questo campionato, evidenziando come la Red Bull – grazie al potenziale espresso dalla RB19 sul tracciato del Sakhir – abbia le performance e il pacchetto tecnico per conquistare tutti e 23 gli appuntamenti presenti in calendario. Un’idea schietta, ma quanto mai realistica, che di fatto taglierebbe fuori la Mercedes dalla rincorsa al titolo già agli albori di questo mondiale.

“Credo che Red Bull sarà in grado di conquistare tutte le gare del campionato”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Sono arrivato in Bahrain con grandi ambizioni, ma la realtà è stata profondamente diversa. Il gap che abbiamo nei confronti dei nostri avversari è terribile, oltre che molto evidente. Possono giocare con la concorrenza e la loro monoposto non soffre in alcun modo il degrado. Dobbiamo guardare in faccia alla realtà e trovare delle soluzioni. L’anno scorso siamo riusciti a migliorare, ma adesso non sembra funzionare nulla. E’ evidente che anche quest’anno non potremo competere per il campionato del mondo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLarenF1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren
Focus F1

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren

La McLaren si è portata avanti, il Cavallino è chiamato a rispondere già da Imola. In palio il ruolo di sfidante della Red Bull
Il terzo posto di Charles Leclerc nel GP di Miami è stato un bel piazzamento dal sapore però agrodolce, perché