F1 | Renault, Daniel Ricciardo positivo: “Contento del lavoro di oggi”

L'australiano si è piazzato quinto, al mattino, dietro solo alle due Mercedes e Racing Point

La sessione mattutina è stata positiva per Daniel e la Renault. Nulla di fatto nel pomeriggio, a causa della pioggia
F1 | Renault, Daniel Ricciardo positivo: “Contento del lavoro di oggi”

Giornata positiva per Daniel Ricciardo, almeno per quanto riguarda la sessione mattutina: il pilota australiano e la sua RS20 sono riusciti ad imporsi, posizionandosi in quinta posizione, il primo dietro le “quattro” Mercedes, quelle colorate di nero e le due in rosa. Dietro di lui le due Ferrari, mentre il compagno di squadra Esteban Ocon si ferma in decima posizione. Situazione diversa nel pomeriggio per via della pioggia, che ha limitato l’attività in pista: solo un giro di installazione per le due Renault, che restano quindi senza un tempo nella seconda sessione di prove libere.

La sessione mattutina è andata molto bene e credo che siamo partiti col piede giusto. Mi ha ricordato molto le prime libere in Austria, quando siamo scesi pista e abbiamo subito trovato un buon set-up. Solo felice di come sia partito il weekend, mi sento bene” ha dichiarato Ricciardo. La vettura, inoltre, è stata molto performante sia con alti che bassi carichi di benzina, promettendo bene per il resto del weekend, anche se le condizioni meteo prevedono pista bagnata.

La pista era troppo bagnata, nel pomeriggio, quindi ci siamo andati piano con le intermedie, in modo da salvare un set di gomme da bagnato per domani. In ogni caso, sono positivo e contento del lavoro di oggi“.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista