F1 | Red Bull, Verstappen: “Vogliamo concludere il 2017 con un risultato importante”
Il pilota olandese è carico per l'appuntamento di Abu Dhabi: "Sono molto entusiasta, non vorrei che la stagione finisse"
Con il Mondiale ormai chiuso, la Formula 1 vola ad Abu Dhabi per l’ultima passerella stagionale. Max Verstappen, ormai sicuro di concludere il campionato al 6° posto nel campionato piloti, a Yas Marina spera di poter archiviare con il sorriso un 2017 piuttosto complicato: “Cercheremo di concludere la stagione con un risultato importante ad Abu Dhabi” – ha affermato il pilota della Red Bull. “L’anno scorso fu davvero una bella gara: dopo il testacoda in curva 1 al primo giro, fu difficile gestire le gomme fino alla fine della corsa, ma ce la facemmo e arrivammo quarti”.
“Direi che la mia parte preferita della pista sono le curve 2 e 3. È anche molto bello guidare sotto l’hotel e correre di notte con tutte le luci. Il settore finale di Yas Marina è piuttosto tecnico, quindi devi essere molto preciso, ma dovrebbe anche essere la nostra parte più forte della pista“ – ha proseguito il 20enne olandese. “Ci sono alcune opportunità di sorpasso interessanti prima del lungo rettilineo al tornante e poi alla fine del rettilineo in frenata”.
“Abu Dhabi è l’ultima gara del calendario, ma in realtà non vorrei che la stagione finisse. Al momento sono davvero entusiasta e vorrei proseguire. La cosa bella sarà passare un po’ di tempo con amici e parenti durante la pausa invernale, poi da gennaio tornerò ad allenarmi” – ha concluso Verstappen.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui