F1 | Hamilton: “Alonso l’unico compagno da cui ho imparato. Rosberg? Da lui zero”

Il quattro volte campione del mondo "snobba" tutti, eccetto lo spagnolo: "Poi sono migliorato solo grazie alle mie capacità"

F1 | Hamilton: “Alonso l’unico compagno da cui ho imparato. Rosberg? Da lui zero”

Plauso a Fernando Alonso, stilettata a Nico Rosberg. Lewis Hamilton, nell’intervista rilasciata alla CNN, ha parlato del rapporto con i suoi ex compagni di squadra e, naturalmente, non sono mancati degli spunti interessanti: “Da tutti i miei compagni di squadra con cui ho corso, in genere non ho tratto molto. L’unico pilota da cui ho imparato qualcosa in carriera è stato Alonso, nessun altro poi mi ha trasmesso qualcosa. Era il mio primo anno in F1 (2007, ndr), poi direi che ho fatto esperienza, e quindi non ho mai pensato di trarre qualcosa da un altro pilota. Sono migliorato solo grazie alla mia forza e alle mie abilità.

Nico Rosberg, suo compagno in Mercedes dal 2013 al 2016, rientra dunque nella categoria degli “snobbati”: “Da lui ho imparato zero” – ha ammesso il quattro volte campione del mondo. Anche se il Mondiale perso lo scorso anno è riuscito a dare all’inglese uno slancio decisivo per la sua rinascita: Quella sconfitta mi ha reso il pilota che sono adesso, la mia condizione mentale è stata decisiva, concentrarsi sempre nei minimi dettagli ha fatto la differenza“.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati