F1 | Red Bull, Verstappen terzo a Zeltweg: “Troppo lenti per cercare di vincere”

"Abbiamo dato tutto, c'è del lavoro da fare", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen terzo a Zeltweg: “Troppo lenti per cercare di vincere”

Non ha potuto fare di più Max Verstappen, che nella seconda gara consecutiva a Zeltweg ha raccolto i primi punti della sua stagione. L’olandese della Red Bull non è stato in grado di tenere il passo di Hamilton, mentre ha cercato in tutti i modi di tenere dietro Valtteri Bottas nel finale, lottando ardentemente per mantenere la seconda posizione, ma alla lunga si è dovuto arrendere allo strapotere della Mercedes.

“Abbiamo ottenuto il massimo oggi – ha ammesso Verstappen. E’ bello tornare sul podio, ma eravamo troppo lenti per lottare per la vittoria. Ho spinto più forte che potevo, ho provato di tutto per stare con Lewis, ma non è stato possibile. C’è del lavoro da fare e continueremo a spingere al massimo per migliorare. Non è stata una gara emozionante fino a quando non ho lottato con Valtteri: le mie gomme erano piuttosto consumate, sapevo che mi avrebbe passato, ma non gli avrei mai reso la vita facile, infatti mi sono divertito a ripassarlo all’esterno. Non avevo niente da perdere: la terza posizione è positiva ma non è quello che vogliamo, ossia lottare per la vittoria ogni weekend, quindi spero che in Ungheria le cose vadano meglio per noi. Con meno rettilinei potremmo avere più possibilità, e forse ci sarà più caldo rispetto a oggi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    12 Luglio 2020 at 21:23

    La sfuriata per inseguire il battistrada l’ha pagata con un eccessivo consumo del battistrada.
    Tra i migliori di questa tornata, senza dubbio, ma una safety car è meglio di un buon pilota quando si tratta di portare a casa dei risultati.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati