F1 | Red Bull, Verstappen sesto nella “noiosa” Las Vegas

L'olandese ribadisce la sua avversione per la pista americana: "Ho girato su circuiti migliori"

F1 | Red Bull, Verstappen sesto nella “noiosa” Las Vegas

Max Verstappen termina la prima rocambolesca giornata in pista a Las Vegas in sesta posizione. L’olandese ha già espresso, in maniera abbastanza esplicita, i suoi pensieri sul nuovo e sfavillante circuito americano, ed il feeling con la pista sembra non esserci, almeno al momento. Il crono di Verstappen è di nove decimi più lento rispetto a quello dell Ferrari di Charles Leclerc – con cui aveva scherzato nel paddock nei giorni scorsi – ma la Red Bull riesce comunque a completare il programma previsto per la giornata nonostante l’interruzione nelle FP1. Tante le incognite sulle gomme, certo, ma il layout del tracciato e le luci artificiali sembrano ricordare la pista di Singapore, unica nel calendario a non essere diventata un fortino Red Bull: cambiano le temperature, ma in rettilineo la RB19 continua a mostrare i suoi punti deboli.

“La pista era abbastanza scivolosa, c’è voluto un po’ per gommare le gomme, a causa della poca attività nelle FP1, ma poi c’è stata dell’evoluzione e le cose sono migliorate verso la fine della seconda sessione. Siamo riusciti a completare l’intero programma, ed era la cosa fondamentale dopo l’interruzione. Da quanto abbiamo capito, non sarà così facile scegliere le gomme per la gara. La soft va bene per il giro veloce, ma fatica molto in simulazione gara. Anche la media non si è comportata come ci aspettavamo, per cui ci sono ancora alcune cose che dovremo rivedere per migliorare il degrado. Credo che comunque siamo ad un buon punto rispetto agli avversari, ma possiamo ancora migliorare – continua Verstappen, che ribadisce la sua avversione nei confronti del Las Vegas Strip – ho girato su circuiti migliori. Ma è qualcosa che avevo detto già ieri, non è qualcosa di nuovo che ho appena scoperto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza
News F1

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza

McLaren in prima fila, Russell e Perez costretti ad una complicata rimonta. La griglia completa
Formula 1 GP Ungheria – Poche ore e sul tracciato dell’Hungaroring, a Budapest, scatterà il prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13°