F1 | Red Bull, Verstappen pronto al riscatto: “Abu Dhabi sarà una buona occasione”
Le parole dell'olandese in vista dell'ultimo weekend della stagione
Tutto pronto in casa Red Bull per il prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Dopo la delusione di Interlagos, infatti, l’olandese è pronto a riscattarsi allo Yas Marina Circuit e cercherà quasi sicuramente di chiudere nel migliore dei modi una stagione assolutamente positiva, soprattutto da Monaco in poi.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Oltre ad essere l’ultima gara dell’anno, Abu Dhabi è sempre speciale per l’atmosfera. Le folle sono grandi e rumorose e il fatto di vivere una corsa al tramonto contribuisce a creare un’atmosfera unica. Dopo alcune gare impegnative penso che tutti siano ansiosi di arrivare ad Abu Dhabi”.
“La pista in sé è divertente da guidare e il terzo settore assomiglia molto a Monaco, con gli yacht e i suoi passaggi stretti”, ha aggiunto. “L’unica differenza è che la sede stradale è abbastanza più larga. Ci sono alcuni lunghi rettilinei che non giocano come nostri punti di forza, ma cercheremo di recuperare nei settori tortuosi”.
“Una volta terminata la gara, la squadra potrà rilassarsi un pò e godersi un periodo di stop ben meritati. Certo, testeremo qualche giorno dopo, ma sicuramente cercherò di rilassarmi nel corso della giornata di lunedì. Ci attende una grossa sfida in vista del 2019 e quindi vivremo un inverno abbastanza impegnativo”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui