F1 | Red Bull, Verstappen commenta l’errore delle FP2: “Troppa velocità in curva con le gomme dure” [VIDEO]
"Sensazioni buone in vista di domani, ma perdiamo troppo tempo nei rettilinei", ha commentato
Venerdì complicato per Max Verstappen sul tracciato di Silverstone. Nonostante le buone premesse di questa mattina, infatti, l’olandese ha commesso un brutto errore nel corso dei primi minuti della sessione pomeridiana, piazzando a muro la propria RB14.
Un errore abbastanza grossolano, provocato da un forte sovrasterzo in uscita dalla curva 7. Considerando il problema al cambio della mattina, Max dovrà affrontare le libere di domani al massimo, cercando di massimizzare la raccolta dati in vista della gara di domenica.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Nelle prove libere di questa mattina abbiamo avuto un problema al cambio, ma non sappiamo ancora esattamente di cosa si tratti. Quantomeno io non lo so. Al pomeriggio, invece, sono andato troppo veloce per queste condizioni, dato che ritengo di aver portato troppa velocità in curva 7 con le gomme dure, e questo mi ha fatto perdere la macchina. Le sensazioni in vista di domani sono buone e la macchina è risultata abbastanza veloce. L’unico problema è che perdiamo troppo tempo lungo i rettilinei”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui