F1 | Hamilton: “La pista non è mai stata così veloce”

"Saremo molto vicini con la Ferrari questo weekend"

F1 | Hamilton: “La pista non è mai stata così veloce”

Buona la prima ma non la seconda per Lewis Hamilton, nel venerdì del GP di Gran Bretagna. Il pilota Mercedes ha chiuso al comando le FP1, confidente sulla pista di casa, ma al pomeriggio, quando le temperature hanno cominciato ad alzarsi, il britannico quattro volte iridato ha faticato un po’, dovendosi accontentare del secondo posto alle spalle di Vettel, seppure staccato di soli 18 centesimi. Ecco come Lewis ha analizzato la sua prima giornata in pista a Silverstone.

“L’atmosfera qui è fantastica, il meteo pure, e la folla è stata incredibile oggi. Il tracciato non è mai stato così veloce: la Copse e curva 1 si fanno in pieno e poi curva 2 con il DRS! È davvero folle la velocità che raggiungi. E più si va veloci, più la pista migliora. Ti senti come se guidassi un jet tra queste curve”.

“Allo stesso tempo però è anche il tracciato più disconnesso che abbia mai affrontato. Sembra il Nordschleife, con le velocità che affrontiamo e le forze centrifughe a cui veniamo sottoposti. Credo sarà la gara fisicamente più impegnativa dell’anno”.

“Oggi ho provato le soft e le medium. Con la gomma morbida è andata meglio, e sembra durare. Credo saremo molto vicini questo weekend, perché le Ferrari sono subito sembrate molto veloci. Siamo pronti per una vera sfida, che farà contenti i fan, e dalla quale mi auguro usciremo vincenti”.


Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati