F1 | Red Bull, qualifica sacrificata per Sergio Perez
Il messicano dovrà recuperare il risultato del venerdì nella Sprint Qualifying, dopo aver giocato con le scie per aiutare il compagno di squadra
Ancora una qualifica deludente per Sergio Perez, nono nel venerdì di Monza. La Red Bull sembra già faticare sul circuito brianzolo, con la Mercedes nettamente davanti al team austriaco, ed è per questo che il muretto ha scelto di sacrificare il risultato del messicano per dare la scia a Verstappen nel suo ultimo tentativo. L’olandese alla fine è terzo, mentre Checo dovrà ricostruire il suo weekend nella Sprint Race Qualifying: il messicano non è estraneo alle rimonte, ma sorpassare a Monza potrebbe rivelarsi complicato.
“Abbiamo certamente faticato oggi in qualifica – ha spiegato Checo – nella Sprint l’obiettivo sarà recuperare posizioni e risalire lo schieramento. Credo che sarà comunque difficile con il gioco di scie e il DRS. I nostro passo gara sembrava promettente e un sacco di cose possono cambiare in gara, vediamo cosa accadrà, non vedo l’ora. Cercheremo di ottimizzare le nostre performance per la gara di domenica“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui