F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Sorpassare nella Sprint sarà difficile”

L'asturiano, tredicesimo, era riuscito a ribaltare la sua qualifica a Silverstone, ma Monza è un'altra storia: "Le prime curve saranno complicate"

F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Sorpassare nella Sprint sarà difficile”

Venerdì sottotono per Fernando Alonso e la Alpine, fuori dal Q2. Lo spagnolo termina la qualifica del venerdì in tredicesima posizione. A Monza, dove Fernando ha vinto nel 2010 con la Ferrari, sarà difficile replicare l’impresa di Silverstone, dove si è svolta per la prima volta la Sprint Race Qualifying: l’asturiano, undicesimo nella qualifica del venerdì, riuscì a recuperare posizioni alla partenza, schierandosi alla fine in settima posizione per la gara di domenica. Quello di Monza, però, è un tracciato differente, che potrebbe mietere vittime già in curva uno.

Non abbiamo avuto tanti giri a disposizione con il nuovo format, ma non siamo riusciti a trovare il ritmo alla fine. Ci siamo infilati in Q2, ma il mio primo run nella sessione non è stato buono, ho avuto un bloccaggio alle anteriori in curva uno – ha spiegato Alonso – per cui avevo un solo tentativo per spingere. Il Q3 sarebbe stato possibile oggi, avremmo dovuto recuperare qualche decimo. Domani c’è la sprint, però, vedremo cosa riusciamo a fare. Sarà più difficile sorpassare qui rispetto a Silverstone, e le prime curve saranno difficili, ma ricordiamoci che i punti si assegnano domenica“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati