F1 | Red Bull, Horner ammette: “Imola è stato uno dei weekend cruciali della stagione”

"Battere la Ferrari in casa loro è stata psicologicamente una grande cosa per noi" ha riferito il team principal di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner ammette: “Imola è stato uno dei weekend cruciali della stagione”

Il 2022 è stato un anno fantastico per la Red Bull che ha fatto incetta di vittorie conquistando anche entrambe le corone iridate. Una stagione però che non si era aperta sotto i migliori auspici per la scuderia anglo-austriaca, condizionata da alcuni ritiri nelle prime gare dovuti a problemi di affidabilità.

Ricordando i primi chilometri mossi in pista dalla RB18, Chris Horner ha ammesso che la gara in cui la vettura e la squadra hanno svoltato è stata Imola. Un weekend dove la Red Bull, in casa della rivale Ferrari, è riuscita a massimizzare le prestazioni del mezzo a propria disposizione.

“Il nostro campionato è stato di 21 gare, perché abbiamo perso la prima avendo un doppio ritiro – ha dichiarato Horner, citato da Autosport – Abbiamo dovuto acconto a loro. Per il sottoscritto uno dei fine settimana cruciali è stato Imola, con la sprint race e poi la vittoria. Vincere entrambe le gare, raggiungere una doppietta, battere la Ferrari in casa è stata psicologicamente una grande cosa per noi come squadra e potenzialmente anche per loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.