F1 | Ralf Schumacher: Leclerc più talentuoso di Sainz ma meno versatile

L'ex pilota tedesco ha analizzato la situazione dei due alfieri della Ferrari

F1 | Ralf Schumacher: Leclerc più talentuoso di Sainz ma meno versatile

Charles Leclerc deve ritrovare lo smalto perduto. È questo il pensiero di Ralf Schumacher, con l’ex pilota tedesco che ha discusso dell’attuale situazione che vede protagonisti i due piloti della Ferrari. Per l’attuale opinionista di Sky Germany il monegasco è chiamato al riscatto e, nonostante un talento superiore a quello del compagno di squadra, commette errori mentre Carlos Sainz riesce ad avere quella costanza di rendimento che si riflette sui risultati in pista.

Il 2023 di Leclerc non è un anno certamente esaltante, complici anche i problemi di feeling con la vettura. Charles infatti, a più riprese, ha lamentato tutte quelle criticità alla guida della SF-23 derivanti da una monoposto (sottosterzante) che non si adatta al suo stile di guida prediligendo invece un’auto sovrasterzante.

“Leclerc è ora a un bivio – ha dichiarato Ralf Schumacher a formel1.de – Ha bisogno di guardare se stesso in modo obiettivo, perché non ha senso essere un grande talento molto veloce e che cerca di cambiare la situazione in meglio ma fa tutti questi errori. Sainz ha più equilibrio. Non ha il talento di Leclerc, ne sono abbastanza sicuro, ma è più versatile e al momento sta facendo meglio”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati