F1 | Prost: “La Power Unit Renault nel 2018 non sarà lontana a quella Mercedes”

Il quattro volte campione del mondo è convinto che la partnership con McLaren "porterà molti benefici" alla casa francese

F1 | Prost: “La Power Unit Renault nel 2018 non sarà lontana a quella Mercedes”

Il passato di Alain Prost, nel 2018, incrocerà le proprie strade dando vita ad un’inedita collaborazione in campo motoristico: ovvero la”combo” McLaren-Renault. Il quattro volte campione del mondo francese, ora consulente della Renault, ad Auto Hebdo ha espresso il proprio punto di vista sulla partnership con la scuderia di Woking: “Onestamente, Renault non ha ancora con una Power Unit eccezionale. Dopo quattro stagioni non è al livello di Mercedes. La McLaren invece è alla quinta stagione senza vittoria, credevano che rilanciare la partnership Honda avrebbe fatto rivivere loro i migliori momenti dal passato. Soprattutto con Fernando Alonso, che aveva anche fretta di tornare a vincere”.

Secondo Prost, entrambe le case costruttrici beneficeranno di questa collaborazione: “Il motore Renault non è probabilmente il migliore, ma sta migliorando e l’anno prossimo non sarà lontano rispetto a quello della Mercedes: questa piccolo gap potrà essere compensato da altri aspetti che contribuiscono alla performance. La McLaren, che conosce molto bene gli alti e basti di questa disciplina, porterà molti benefici a Renault”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati