F1 | Pedro de la Rosa: “Per la Spagna è ottimo avere due piloti forti in griglia”

L'ex pilota iberico ammonisce i tifosi scontenti e li invita a godersi Sainz e Alonso

F1 | Pedro de la Rosa: “Per la Spagna è ottimo avere due piloti forti in griglia”

Pedro de la Rosa, ex pilota di Formula 1 con un podio all’attivo nel caotico GP di Ungheria del 2006 al volante della McLaren, e attuale “ambasciatore” della scuderia inglese, nella quale è arrivato a inizio 2023 insieme al grande amico Fernando Alonso, ha parlato del momento della Spagna in Formula 1, giudicando il bicchiere del tutto mezzo pieno. Una risposta a chi in patria è scontento per le poche vittorie, ricordando i tempi dei mondiali di Alonso alla Renault o gli anni dello stesso in Ferrari.

Secondo de la Rosa, però, la Spagna non può lamentarsi, avendo ben due piloti, di cui uno (Carlos Sainz) con prospettive di vittoria poiché corre per una squadra molto competitiva, mentre Alonso può sempre fare belle gare.

“In Spagna si lamentano, perché la gente ripensa al 2005, 2006 e 2007, un triennio in cui Alonso vinse due titoli iridati. Poi anche nel 2010 e nel 2012 Fernando lottò per il titolo – le parole di Pedro de la Rosa al quotidiano As – Ma bisogna essere realisti e capire che parliamo di F1. Avere un pilota è già tanto, contare una vittoria e podi è fantastico, noi abbiamo addirittura due piloti competitivi in griglia! Io ho corso in F1 e commento gare da una vita, e devo ammettere di essere felice di poter commentare GP in cui c’è un pilota spagnolo che lotta per la pole, per la vittoria, per i podi. La gente vive di ricordi, ma stiamo vivendo un secondo momento fortunato della F1 spagnola. E’ un periodo d’oro, non siamo campioni del mondo, ma dobbiamo imparare a goderci il momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati