F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Gara sottotono, ma contento dei nostri piloti”

Il team principal riflette sull'ultima gara dell'anno, ma il mistero si infittisce sul futuro di Lewis Hamilton e dello stesso Toto Wolff

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Gara sottotono, ma contento dei nostri piloti”

La stagione della Mercedes si conclude con un doppio podio, ma senza vittoria: il team di Brackley, infatti, ha consegnato il weekend nelle mani di Max Verstappen e la Red Bull, troppo veloci sul circuito di Abu Dhabi in confronto a delle W11 un po’ sottotono rispetto al resto della stagione. Valtteri Bottas e Lewis Hamilton non sono riusciti davvero ad impensierire il pilota olandese, ma fanno il minimo indispensabile.

Prima di tutto, congratulazioni a Max e alla Red Bull; si meritavano la vittoria, erano i più veloci – ha detto il team principal Toto Wolff – i nostri piloti hanno sofferto di sottosterzo per tutta la gara, perdendo molto tempo in curva 5, 6 e 7, ma anche nell’ultimo settore. Le performance di venerdì sembravano promettenti, ma non siamo riusciti a replicarle nel resto del weekend; ma come sempre, consideriamo questi errori come insegnamenti che ci rendono più forti per il futuro. La cosa positiva è la performance dei nostri piloti. Valtteri ha avuto dei weekend complicati, ma è stato bravo qui, massimizzando il potenziale della vettura; credo anche che abbiamo sbloccato qualcosa per il futuro durante questo weekend. Per quanto riguarda Lewis, abbiamo visto il suo coraggio e tenacia: tornare in macchina dopo meno di due settimane dopo essere risultato positivo al covid-19 prova il suo impegno nei confronti del team e la sua grande voglia di competere”.

L’attenzione, ora, si sposta dalla pista e si concentra sui contratti di Toto Wolff e Lewis Hamilton: entrambi confermano ai media di voler continuare a scrivere la storia con Mercedes, ma ad oggi nessuna firma è stata ancora apposta su alcun contratto e si infittisce il mistero sul futuro della Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati