F1 | Mercedes, Russell: “Ho sempre ammirato Hamilton”
"E' uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, un esempio da seguire", ha aggiunto
George Russell ha chiuso al quinto posto nel Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota della Mercedes è stato anche protagonista con Lewis Hamilton nel sorpasso dell’ultimo giro portato a compimento dal sette volte campione del mondo, sancendo anche la “vittoria” di quest’ultimo nei confronti del compagno di squadra nell’arco delle tre stagioni passate insieme, avendo conquistato due punti in più, visto che erano appaiati prima del finale di Yas Marina. Il #63, dopo un paio di weekend tribolati anche per la questione Verstappen, ha voluto parlare del rapporto con il suo compagno di squadra, pilota per lui di grande ispirazione.
“Lewis ha disputato una gara straordinaria e voglio fargli i miei più sinceri complimenti – ha detto Russell dopo il Gran Premio di Abu Dhabi. Non è stato solo un compagno di squadra incredibile, ma anche una figura che ho sempre ammirato, sin dai tempi in cui correvo nei kart e nelle formule junior. Non è solo uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, ma anche una persona che rappresenta un esempio a cui ogni pilota dovrebbe aspirare. Gli auguro il meglio per la sua prossima sfida e non vedo l’ora di confrontarmi nuovamente con lui in pista”.
“Oggi, purtroppo, non avevo il ritmo necessario per competere oltre la quarta posizione. Non sono riuscito a trovare la velocità per tutto il weekend, ed è davvero un peccato concludere la stagione in questo modo. Dovremo analizzare e capire il motivo. Detto questo, ci sono molti aspetti positivi da trarre da questa stagione. Siamo tornati a vincere gare e, in diverse occasioni, ci siamo trovati in prima linea grazie ai nostri progressi. Sappiamo però che c’è ancora molto lavoro da fare per competere stabilmente per i campionati. Siamo tutti determinati a continuare a migliorare e a fare il prossimo passo nel 2024. Infine, congratulazioni alla McLaren per la vittoria del campionato costruttori. Sono stati avversari formidabili per tutta la stagione e meritano pienamente questo successo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui