F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Sono fiero di Valtteri”
"Non sono ancora sicuro di come abbiamo ritrovato la velocità, sono scioccato quanto voi" ha aggiunto il sette volte campione del mondo
Lewis Hamilton ammette di essere sorpreso tanto quanto il resto del mondo: il sette volte campione del mondo conquista la prima fila, che condividerà con il compagno di squadra – e pole man – Valtteri Bottas. La Mercedes aveva faticato parecchio durante le prove libere, arrivando a sfruttare gli ultimissimi secondi prima del semaforo verde per apportare le ultime modifiche al set-up delle due W12. Qualche combinazione astrale, le alte temperature, o semplicemente un atto di furbizia del team di Toto Wolff, hanno invece mostrato il reale potenziale della Mercedes, veloce quanto la Red Bull, o forse di più: il team austriaco era il favorito sulla carta, ma Max Verstappen e Sergio Perez potranno solo inseguire gli avversari dalla seconda fila. C’è un lungo rettilineo, fino alla prima curva, e Hamilton scatterà dal lato sporco della pista. Scopriremo domani come andrà a finire, ma intanto Lewis si gode il risultato e, sopratutto, fa i complimenti a quello che sembra essere il miglior Bottas di sempre.
“Valtteri ha fatto un grande lavoro, sono molto fiero di lui. Credo che stia guidando davvero bene in queste ultime gare, ed è bello per la squadra, perché tutti stanno lavorando duramente – ha detto Sir Lewis – non pensavamo di poter avere il ritmo per metterci in prima fila questo weekend, per cui è un risultato speciale e ci da la possibilità di lottare con i nostri avversari domani. Non sono sicuro di come abbiamo ritrovato la performance nei confronti della Red Bull, ma improvvisamente in qualifica aveva un buon ritmo. Sono scioccato esattamente come voi, ma ci godiamo il risultato!“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui