F1 | Mercedes, Hamilton: “Russell davanti? Io faccio il lavoro sporco…”

Il sette volte campione del mondo dichiara di essersi dedicato molto di più al lavoro sull'auto rispetto al compagno

F1 | Mercedes, Hamilton: “Russell davanti? Io faccio il lavoro sporco…”

Lewis Hamilton, alla vigilia del GP del Messico e dopo la grande gara disputata ad Austin, ha parlato delle criticità della sua monoposto, la W13, e ha anche parlato delle sue performance rispetto a quelle del team mate George Russell, al primo anno a Brackley e autore di una ottima stagione. Il più giovane dei due piloti inglesi precede in classifica il pluri iridato di venti lunghezze, con Hamilton però che ha voluto precisare quanto il suo lavoro sia stato evidentemente più faticoso e complicato, lasciando a Russell la possibilità di esprimersi al meglio.

Hamilton, invece, è stato il pilota deputato a provare più soluzioni differenti per risolvere i problemi della W13, sacrificando spesso intere sessioni di prove libere, subendo poi in qualifica e in gara le conseguenze negative di questo sacrificio.

“George sta facendo un ottimo lavoro, con lui non ho alcun problema. Ma lui e il suo gruppo non fanno il mio stesso lavoro nei fine settimana di gara – le parole di Lewis alla BBCRussell al suo primo anno con noi sta correndo al massimo delle sue possibilità, senza troppi esperimenti con l’assetto. Sono io a fare tutto il lavoro sporco per la squadra. Magari se l’anno prossimo avremo un’auto migliore daremo vita ad una bella sfida interna. Se quest’anno lui chiuderà davanti a me in classifica non ne farò un dramma, non siamo certo in lotta per il mondiale. La W13 è una vettura difficile, provare a risolvere tutti i problemi è stato stancante. Non sarà facile trasformarla in una vettura vincente. Io ho provato di tutto, ho sacrificato intere sessioni di prove libere per trasmettere il giusto feedback e questo mi ha sicuramente danneggiato in gara”.

 

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati