F1 | Il GP del Messico rimarrà in calendario fino al 2025

Rinnovo triennale per l'appuntamento dell'Hermanos Rodriguez

F1 | Il GP del Messico rimarrà in calendario fino al 2025

Nella giornata che precede l’inizio del weekend del Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, è arrivato il rinnovo dell’Automodromo Hermanos Rodriguez che resterà in calendario fino al 2025. Ricordiamo che la tappa di Città del Messico è tornata a far parte del Circus dal 2015, dopo una lunga assenza che durava dal 1992.

Sono molto lieto di annunciare che la Formula 1 continuerà a correre a Città del Messico per altri tre anni in base a questo nuovo accordo – ha affermato il CEO F1 Stefano Domenicali – Ogni anno la gara attira un gran numero di fan appassionati e l’atmosfera è incredibile e so che tutti saranno entusiasti di questa notizia. Voglio ringraziare Claudia Sheinbaum, il sindaco di Città del Messico, e Alejandro Soberon e il suo team per il loro continuo impegno per la Formula 1 e il continuo successo dell’evento”.

L’estensione del contratto del Gran Premio di Città del Messico è stata resa possibile grazie alla guida di Claudia Sheinbaum e al governo di Città del Messico – ha dichiarato il presidente e CEO della Corporacion Interamericana de Entretenimiento (CIE) – La possibilità di ospitare la gara nella capitale  fino al 2025 è il risultato di uno sforzo coordinato per preservare un evento che porta benefici alla città ed eccitazione a migliaia di fan. Continueremo a lavorare per garantire che la corsa continui a dare un forte contributo all’economia della nostra città”.

La Formula 1 è molto importante per la città, non solo per il suo notevole impatto economico, ma anche perché milioni di persone in tutto il mondo la guardano e mette in mostra la bellezza e la grandezza di Città del Messico a tutto il paese e al mondo intero – ha detto il sindaco di Città del Messico Claudia Sheinbaum – Da quando governiamo di Città del Messico, ci siamo sforzati di mettere in atto un meccanismo che consentisse lo svolgimento della Formula 1 con la partecipazione di imprenditori che non solo traggono vantaggio dall’evento, ma sono anche desiderosi di realizzarlo perché amano la città e adorano il Messico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola
Ferrari

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è vecchio stile, e per questo molto amato dai piloti
La Formula 1 torna ad Imola dopo l’annullamento della scorsa stagione, quando nella settimana del Gran Premio la Romagna, e