F1 | Mercedes, Bottas conquista la prima fila: “Non potevamo fare di più”

Il finlandese dovrà comunque cedere la seconda posizione al compagno di squadra, terzo in qualifica, per via della penalità di venerdì

F1 | Mercedes, Bottas conquista la prima fila: “Non potevamo fare di più”

Valtteri Bottas riesce a prendersi una piccola vittoria personale al Red Bull Ring, piazzandosi in seconda posizione davanti al compagno di squadra Sir Lewis Hamilton. Oltre al danno, la beffa: è proprio al sette volte campione del mondo che il finlandese dovrà cedere la prima fila, per via della penalità comminata ieri da parte della direzione gara dopo l’episodio in pit-lane durante le prove libere. Valtteri scatterà dalla quinta posizione, in terza fila, accanto alla AlphaTauri di Pierre Gasly.  Bottas, Hamilton e Max Verstappen saranno gli unici, tra i primi dieci, a partire su mescola media.

Oggi dovevamo fare il massimo, dimenticare la penalità ed essere perfetti in tutto – ha detto Valtteri – credo sia stata una buona qualifica, il team ha lavorato bene per trovare il giusto set-up e i cambiamenti apportati mi hanno fatto sentire più a mio agio con la vettura rispetto alle libere. Il giro era buono, non credo che potessi recuperare altri due decimi con quanto avevamo a disposizione, penso che abbiamo fatto il massimo. Le medie dovrebbero essere la mescola più adatta per la nostra vettura in gara, anche se i miei rivali con la soft avranno un vantaggio in partenza. Sarà fondamentale sorpassarli velocemente domani, ovviamente mi sarebbe piaciuto restare in seconda posizione, ma sarò quinto, accetto le conseguenze. Saremo vicini alle Red Bull, quest’anno sembrano sempre davanti in qualifica, ma ce la giochiamo in gara, attendo il semaforo verde“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati