F1 | McLaren, Stella frena gli entusiasmi sul 2024

Il team principal si attende grandi progressi anche dalle altre scuderie, Mercedes in primis

F1 | McLaren, Stella frena gli entusiasmi sul 2024

La McLaren sta obiettivamente vivendo un momento molto positivo, basti pensare ai tre podi negli ultimi due GP e allo status di seconda forza su un tracciato tecnico come Suzuka. Nonostante la grande crescita della MCL60 il team principal Andrea Stella non si fida però degli altri top team in ottica 2024, convinto che questa Formula 1 “ad effetto suolo” venga man mano sempre più compresa da tutte le squadre e che bene o male certi concetti ormai sono chiari a tutti. Ad esempio secondo Stella la Mercedes, una delle scuderie più deludenti al momento, farà un grande salto in avanti l’anno prossimo.

“Siamo ottimisti per ciò che concerne lo sviluppo della prossima monoposto – le parole di Stella a Motorsport.com – Ma al contempo credo che sia così per tutti perché ormai certi concetti sono chiari nel paddock. Non sappiamo se stiamo lavorando meglio di altri, ma non dimentichiamoci degli altri. Ad esempio penso che Mercedes abbia capito su cosa deve lavorare, sospetto che farà un balzo in avanti piuttosto importante. Ad oggi non possiamo pronosticare i valori in pista del 2024, le cose possono cambiare velocemente. Noi siamo concentrati sulla nostra tabella di marcia e siamo soddisfatti dei nostri miglioramenti. Dobbiamo continuare a lavorare con metodo, ma siamo più avanti rispetto a quanto ci aspettassimo”.

 

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.