F1 | McLaren, Norris: “Come passo siamo dietro anche all’Alfa Romeo”

Il pilota inglese spera che la squadra possa chiudere il gap con Mercedes e Alfa Romeo

F1 | McLaren, Norris: “Come passo siamo dietro anche all’Alfa Romeo”

Lando Norris aveva stupito a Imola, terzo al traguardo, con una McLaren MCL36 apparsa in forma nettamente migliore rispetto ai primi GP. A Miami però la scuderia di Woking ha fatto un leggero passo indietro, sia sul giro secco che sulla distanza, mostrandosi meno efficiente non solo della Mercedes, ma anche dell’Alfa Romeo Sauber. Il talentuoso pilota inglese avrebbe comunque chiuso la gara a punti se non fosse stato per l’improvviso contatto con Gasly, ma in ogni caso non era abbastanza competitivo per giocarsi la quinta posizione con Mercedes e Alfa.

Norris comunque non boccia totalmente la sua monoposto, convinto che manchi poco al team inglese per chiudere il divario con i team immediatamente avanti.

“Penso che in termini di ritmo siamo non solo dietro alla Mercedes, ma anche all’Alfa Romeole parole di Norris a Motorsport-total.comSiamo invece al livello di Alpine, AlphaTauri e anche la Haas è vicina. E’ una lotta molto serrata subito dietro le prime. Il nostro passo gara è decente, ci manca poco per chiudere il gap con la Mercedes, se ci riusciamo saremo soddisfatti. A Imola eravamo più veloci, mentre a Miami loro hanno trovato qualcosa in più soprattutto nelle curve lente, dove sono forti. In F1 è spesso così, spesso una macchina si adatta meglio ad una pista ed un’altra va più forte altrove”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati