F1 | McLaren MCL35, Sainz entusiasta: “Lavorato duramente per migliorare ogni singolo dettaglio”

"L'obiettivo è quello di fare un ulteriore passo in avanti", ha aggiunto

La McLaren ha presentato quest’oggi a Woking la MCL35 che Carlos Sainz e Lando Norris porteranno in pista nel 2020. Dopo la splendida stagione passata, con lo storico team britannico tornato finalmente sul podio grazie al terzo posto del #55 in Brasile, l’obiettivo è quello di confermarsi, ma anche di avvicinarsi ai grandi in vista del cambio regolamentare del prossimo anno. Ma ancora c’è una stagione da affrontare, e non ci si può permettere alcun passo falso nella fase di crescita di un team che sta cercando di risplendere come in passato.

“E’ un grande giorno per tutti noi – ha ammesso Sainz, al suo secondo anno in McLaren. Ho seguito da vicino la realizzazione della MCL35 durante l’inverno, e so quanto impegno e passione abbiamo messo per la realizzazione di questa vettura. Molti potrebbero considerare il 2020 come anno di transizione tra il vecchio e il nuovo regolamento, una semplice continuazione del 2019, ma alla McLaren hanno premuto il pulsante “reset” dopo la bandiera a scacchi di Abu Dhabi, lavorando duramente per migliorare ogni singolo dettaglio della monoposto. Il salto in avanti fatto lo scorso anno ci ha dato una grande motivazione, ma è anche un promemoria su quanto la lotta del centrocampo sia dura! Non possiamo sederci sugli allori in questo 2020 se vogliamo continuare a puntare verso l’alto: l’ambizione è quella di spingere me stesso e il team a fare un altro passo in avanti in questa stagione, e non vedo l’ora di essere a Barcellona per iniziare a dare continuità su quanto fatto nel 2019″.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La