F1 | Jaime Alguersuari: “In Formula 1 se non sei pronto fai la figura del burattino”

"Rappresenti un marchio, non puoi avere la tua opinione", ha aggiunto

F1 | Jaime Alguersuari: “In Formula 1 se non sei pronto fai la figura del burattino”

Jaime Alguersuari non è certo passato alla storia per il suo passato in Formula 1. Andato via dalla Toro Rosso nel 2011, lo spagnolo ha corso in Formula E nel 2014/2015, dopodiché ha deciso di cambiare drasticamente carriera, facendo il DJ. Dopo due stagioni e mezzo nel team italiano di proprietà della Red Bull, Alguersuari e Buemi sono stati messi da parte per far posto a Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Uno dei motivi del licenziamento dello spagnolo un acceso diverbio tra lui e Marko, che accusò Alguersuari di aver coinvolto Vettel in un incidente in Corea.

“Quando me ne sono andato dalla Toro Rosso, ho sentito tutto l’odio nei miei confronti – ha detto Alguersuari al quotidiano spagnolo Ara. Quando non sei pronto e vai in un mondo capitalista come la Formula 1 fai la figura del burattino: rappresenti un marchio, non sai chi sono i tuoi amici ed è come vivere in una bugia. In questo mondo non puoi avere un’opinione: volevo dire la mia, sapevo che c’erano delle differenze tra la mia macchina e l’altra”.

Alguersuari dichiarò che secondo lui la Red Bull avesse programmato il tutto affinché nessun’altra squadra lo ingaggiasse, salvo poi correggere un po’ il tiro: “Quando è successa questa cosa ho pensato subito: “Queste persone sono i miei nemici”, però poi ho capito che grazie a loro ho avuto modo di guidare in Formula 1, mi hanno pagato per correre e quindi deve ringraziarli per questo”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati